Cari clienti di Bye Bye Pelos
Attualmente il sito web รจ in manutenzione e al momento non รจ disponibile. Invitiamo a visitare i nostri social media come Facebook o Instagram.
Centro di Bari
Centro di Campobasso
Centro di Lucera
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Lucera.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Campobasso.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Bari.
Centro di Cerignola
Centro di Foggia
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Foggia.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Cerignola.
MICRONEEDLING
IL TRATTAMENTO VISO DI BIORIVITALIZZAZIONE CHE STIMOLA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE FINO AL 300% IN PIÙ E ATTIVA I FATTORI DI CRESCITA EPIDERMICI.
Il muovo trattamento rivoluzionario che rigenera la tua naturale giovinezza.
โ
"Dopo il Microneedling alle Cellule Staminali, esiste solo il lifting"
IL MICRONEEDLING.
Il Microneedling (B-NEED) è il nuovo trattamento per la cura e il lifting viso, dei centri di estetica avanzata ByeByePelos®.
Appreso e aggiornato tecnologicamente nel 2022 dal reparto “ricerca e sviluppo” del gruppo Franchising, il Mirconeedling si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene (fino al 300% in più) e favorire il rinnovamento cutaneo, donando un risultato “lifting progressivo” su tutte le tipologie di pelli trattate. Questo incredibili trattamento, aggiornato con nuove tecnologie e un protocollo ancora più efficace, è l’unico trattamento viso in grado (oltre le punturine del medico estetico) di portare in profondità (fino a 2mm) i cocktail di principi attivi rigeneranti e ringiovanenti (acido ialuronico, cellule staminali, bava di lumaca, plasma, vitamina c pura ecc..) fino al derma.
LE SUE STRAORDINARIE AZIONI PRINCIPALI.
Il Microneedling è una tecnica viso di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni altamente controllate dalla tecnologia (macchinario di ultima generazione) perforazioni per nulla invasive, ne dolorose (il cliente non avverte alcuna sensazione di dolore) effettuate con delle cartucce di micro aghi sottilissimi (da 12 fino a 60) induce una reazione di riparazione tissutale che attiva una notevole produzione di collagene, fattori di crescita epidermici e con un accelerato turnover cellulare. Il principio fondamentale del trattamento, consiste nello sfruttamento della naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo.
La pelle reagisce alle micro veicolazioni dei pin (micro aghetti) diffondendo i fattori di crescita (cellule staminali) e stimolando la produzione di nuovo abbondante collagene, acido ialuronico ed elastica che vanno a migliorare notevolmente l’idratazione, lo spessore e la tonicità della pelle del viso, effetto “azzeramento inestetismico cutaneo”.
Il risultato è visibile già dal primo trattamento, con una pelle completamente pulita, elastica, nutrita e radiosa “la pelle si attiva nella rigenerazione e nel ringiovanimento cellulare”.
LA SUA EFFICACIA.
Il principio su cui il Microneedling basa la propria efficacia è la sintesi di nuovo collagene. Gli studi effettuati sul nuovo protocollo, dimostrano che le microlesioni indotte ripetute sulla pelle del viso, inneschino una risposta cutanea importante, caratterizzata dal rilascio di fattori di crescita che portano alla sintesi di un nuovo bellissimo tessuto cutaneo ricco di collagene. Questo nuovo tessuto cutaneo contribuirebbe a dare maggiore consistenza e tono alla pelle del viso, appianando drasticamente le piccole imperfezioni come: rughe, cicatrici, segni da acne e macchie iperpigmentate. L’induzione dei principi attivi e le migliaia di micropulsazioni pin (micro punturine quasi invisibili) stimolano il rilascio di vari fattori di crescita, che svolgono un ruolo diretto fondamentale nella sintesi e nella deposizione di collagene ed elastina all’interno del derma. Tale effetto può essere favorito anche da altri trattamenti estetici di supporto, come la radiofrequenza e dall’utilizzo costante di cosmetici professionali ricchi di principi attivi utili per l’antiage progressivo e giornaliero. Il trattamento permette anche un maggiore assorbimento dei prodotti cosmetici applicati prima e dopo la seduta di Microneedling.
SU COSA LAVORA.
Il Microneedling dei centri di estetica avanzata ByeByePelos® è un trattamento per nulla invasivo o aggressivo per la cute. Questa tecnica professionale viene utilizzata in cosmesi e medicina estetica per trattare diversi inestetismi della pelle e come trattamento terapeutico di induzione del collagene, utile per:
• Pori dilatati.
• Linee sottili, marcate e rughe profonde.
• Pelle invecchiata e poco curata.
• Pelle disidratata.
• Cicatrici e segni creati dall’acne.
• Macchie cutanee e macchie solari.
• Rilassamento cutaneo.
• Poca elasticità della pelle.
• Colorito della pelle non uniforme.
• Grani di miglio.
• Punti neri.
SINERGIE.
Il protocollo Microneedling viene spesso associato in sinergia a particolari principi attivi e cosmetici per migliorarne l’assorbimento cutaneo. In ambito professionale, la tecnica needling viene anche combinata ad altri trattamenti estetici, come la radiofrequenza, il peeling ossigenante o enzimatico, mantenendo l’obiettivo principale di stimolare la pelle a produrre più collagene. Dopo la seduta, l’associazione skincare con un siero viso a base di vitamine A, C, E , bava di lumaca e cellule staminali biologiche EGF, migliorano notevolmente l’efficacia del trattamento e i suoi risultati nel tempo.
ALCUNI DEI BENEFICI DEL TRATTAMENTI DI MICRONEEDLING.
• Miglioramento della trama della pelle e pori dilatati.
• Trattamento delle rughe del viso (rughe meno marcate e meno visibili).
• Pelle totalmente più pulita, purificata e levigata.
• Correzione dei codici a barre (rughe presenti attorno alle labbra).
• Ringiovanimento del viso in modo progressivo (seduta dopo seduta la pelle appare più radiosa).
• Miglioramento dello stato delle cicatrici d'acne.
• Eliminazione progressiva delle macchie superficiali.
• Distruzione ed eliminazione dei grani di miglio (vengono espulsi dalla pelle durante il trattamento).
I VANTAGGI DEL TRATTAMENTO B-NEED.
• Dopo il trattamento l’epidermide rimane completamente intatta.
• I tempi di ripresa sono rapidissimi (prime 24 ore).
• Assenza totale di dolore post trattamento o esiti cicatriziali.
• La pelle si risveglia e si attiva nella sua rigenerazione totale.
• Miglioramento della propria skincare routine giornaliera, nel post-trattamento, con prodotti specifici coadiuvanti, a base di sostanze rivitalizzanti, anti-age e nutrienti.
• Miglioramento e lavorazione di tutte le tipologie di inestetismi presenti sul viso, in un unico trattamento e protocollo multifunzionale.
• Risultati visibili già dopo la prima seduta.
IL MICRONEEDLING VIENE CONSIDERATO COME LA NUOVA FRONTIERA DEL TRATTAMENTO CUTANEO IN ESTETICA AVANZATA, LAVORANDO SU TUTTE LE TIPOLOGIE DI INESTETISMI E RIGENERANDO COMPLETAMENTE LA PELLE DEL VISO.
LA PELLE DEL VISO.
La pelle del viso, su base istologica, viene suddivisa in tre strati, esterno e interno:
EPIDERMIDE: Lo strato più superficiale della pelle a contatto con l'esterno. Costituito da più strati: corneo, lucido, granuloso, spinoso e basale. Lo strato corneo è formato da cellule che vengono continuamente eliminate e rigenerate con nuove sintetizzate dallo strato più profondo, ovvero quello basale.
DERMA: più spesso dell'epidermide e localizzato sotto di esso. Si presenta ricco di vasi sanguigni e terminazioni nervose.
È costituito da due tipologie di fibre: Collagene: glicoproteina molto resistente alla trazione.
Elastina: glicoproteina fibrosa dotata di eccellenti capacità elastiche.
lPODERMA: (strato sottocutaneo): posto sotto al derma, ricco di grasso che funge da isolante termico.
Nella pelle giovane. L'epidermide risulta essere luminoso c compatto, grazie all'efficacia del turn over cellulare, ovvero di un continuo e costante rinnovamento di cellule che risalgono verso gli strati più superficiali. Tuttavia, col trascorrere dell'età e la continua esposizione a fattori di stress esogeni ed endogeni (fattori ambientali e scorretto stile di vita), questo processo diventa molto più lento e meno efficace. Inoltre, la sempre minor sintesi e il maggior degrado di collagene ed elastina, portano ad un vero e proprio invecchiamento cutaneo.
BENEFICI SULLE RUGHE DEL VISO.
Rughe meno marcate e cute più compatta.
Il microneedling si è dimostrato altamente efficace nel trattamento delle rughe facciali, da quelle più sottili a quelle più marcate. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la gravità delle rughe periorali, dopo una serie di sedute di needling, migliorano da 2 a 3 punti sulla scala di valutazione della gravità delle rughe. L’aumento significativo del collagene di tipo 1,3, e 7 a livelli elevati di tropoelastina sono stati riscontrati da molteplici ricercatori scientifici dopo una serie di 6/8 sedute di Microneedling. Inoltre, la quantità di collagene cutaneo ha mostrato di aumentare dopo ogni seduta. Questi dati indicano un tempo necessario di almeno 6-8 settimane dall’inizio del trattamento ai risultati evidenti nella produzione di colla-gene. Il protocollo antiage prevede una serie di 1/2 sedute di micro-needling mensili, per ottenere un miglioramento visibile delle rughe e del ringiovanimento della pelle trattata. La tecnica di Microneedling induce milioni di micro perforazioni e lesione cutanee altamente controllate, che vanno a creare un danno epidermico minimo, invisibili ad occhio nudo, indispensabile per l’attivazione nel derma che porta al rilascio del fattore di crescita piastrinico, fibroblasti (FGF) e del fattore di crescita trasformante alfa e beta (TGFa e TGFb).
La neovascolarizzazione e la neocollagenesi, si attiva in seguito alla proliferazione e alla migrazione dei fibroblasti nei canali indotti dalle micro perforazioni create dai pin (micro aghetti) del needling.
Dopo la micro perforazione creata sulla pelle del viso, viene sviluppata una rete di fibronectina, che fornisce una matrice per la deposizione di collagene di tipo 3, che verrà successivamente sostituita dal collagene di tipo 1.
BENEFICI SULLE CICATRICI DA ACNE.
Sulle cicatrici dovute dall’acne, il Microneedling contribuisce a:
• Rompere e scollare i vecchi fasci di collagene fibrotico.
• Aiuta ad aumentare la microcapillarizazione locale, alterando e uniformando la pigmentazione del tessuto circostante alla cicatrice.
• Indurre la produzione di nuovo e abbondante collagene ed elastina sotto le cicatrici.
• Dopo ogni seduta di needling, avviene una migrazione di fibroblasti con una maggiore vascolarizzazione che rende l’aspetto delle cicatrici molto meno evidenti.
Il miglioramento delle cicatrici da acne è stato clinicamente dimostrato da cambiamenti istologici della pelle trattata. Il protocollo Micro-needling, per donare i primi risultati evidenti, prevede una serie di 3 / 5 sedute a intervalli di 2-4 settimane, con un miglioramento della pelle che va dal 40 al 70%. Le vitamine A e C sono vitali per la produzione di nuovo collagene e la difesa del collagene esistente, la combinazione di Microneedling con antiossidanti topici, hanno dimostrato nel tempo di migliorare intensamente il processo di rigenerazione della cute danneggiata.
BENEFICI SULLE MACCHIE CUTANEE.
Macchie profonde e danni dovuti dal sole.
Le macchie scure sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell'invecchiamento cutaneo, procurati dall'inesorabile avanzare dell'orologio biologico, ma non solo. Le macchie presenti sul viso non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da molteplici fattori esterni di diversa origine e natura.
Le macchie sulla pelle del viso possono essere la conseguenza di un'eccessiva esposizione solare (lentigo solari) che appaiono nelle zone del viso più esposte ai raggi solari e alle radiazioni UV. Queste macchie possono risiedere a livello superficiale della cute o anche in profondità, sono di colore giallo scuro o marroncino e possono essere trattate con un protocollo specifico di Microneedling.
I pin (micro aghi) della tecnologia Microneedling, con le sue pulsazioni e micro perforazioni (circa 1 milione di pulsazioni al minuto) agiscono sfondando le macchie cutanee, attivando nella zona trattata una rigenerazione di nuova pelle “pelle nuova”, eliminando seduta dopo sedute, la pelle danneggiata e macchiata.
ANCHE SUI CAPELLI (anti-diratamento e lopecia)
La tecnica del Microneedling risulta anche molto utile nell’attivare la microcircolazione e una serie di fattori di crescita e persino le cellule staminali nei follicoli piliferi, favorendo in questo modo la ricrescita dei capelli. Il needling favorisce l’assorbimento dei prodotti e principi attivi usati per trattare la caduta dei capelli e il diradamento, come il Minoxidil (L'applicazione di minoxidil a livello cutaneo, ha lo scopo di stimolare la crescita dei capelli in uomini e donne adulti, affetti in particolare da alopecia androgenetica.)
Diversi studi hanno riscontrato potenziali benefici del Microneedling quando usato con un prodotto apposito per trattare l’alopecia areata.
COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI MICRONEEDLING.
Il trattamento professionale di Microneedling, svolto in un centro di estetica avanzata bye bye pelos, inizia con una buona detersione e ossigenazione dei tessuti cutanei, utile per preparare la pelle del viso al trattamento successivo “lavorare su una pelle perfettamente pulita, ci permette di agirà più in profondità e di aumentare notevolmente le performance del trattamento di Microneedling”.
Successivamente alla detersione, sulla pelle del viso, viene applicato un speciale cocktail di principi attivi “booster energetico antiage” ricco di principi attivi a basso peso molecolare e dalle alte percentuali di attivi puri, come l’acido Ialuronico, mix vitaminico e le preziose Cellule Staminali vegetali EGF, potentissimo componente antiage che lavora in profondità fino nel derma, donando giovinezza e nuova linfa di energia alla pelle del viso. Una volta applicato il cocktail di principi attivi, ha inizio il trattamento di Microneedling.
L’operatrice professionista con l’utilizzo di una speciale micro-tecnologia, composta da delle speciali cartucce “pin” eseguirà dei passaggi lineari, precisi e incisivi su ogni zona del viso da trattare, soprattutto nelle zone con maggiore presenza di macchie cutanee e rughe marcate. La pelle viene sottoposta a microperforazioni multiple (controllate) mediante l’uso di un macchinario professionale.
Le cartucce pin possono avere una lunghezza e composizione variabile (12 / 24 / 36 / round nano / 3d) con dimensioni tali studiate appositamente per produrre micro canali induttivi superficiali nella pelle del viso. La funzione di “pulsazione” della tecnologia Microneedling permette di spingere in profondità (fino a 1,5 mm) i principi attivi applicati fino al 90% in più (clinicamente dimostrato).
I pin vengono passati a zone seguendo prima dei movimenti verticali, poi orizzontali ed infine facendo dei micro cerchietti. La sua funzione principale è quella di creare delle micro lesioni pelle del viso, inducendone l’aumento nella produzione di nuovo collagene , elastina e acido ialuronico, sostanze responsabili dell’elasticità e della compattezza della pelle. La cartucce pin sono monouso, sterili e vengono cambiate per ogni paziente. Alla fine del trattamento, viene applicata una particolare maschera lenitiva e idratante, ricca di principi attivi decongestionanti e riparatori (NANO MASK) e applicata una composizione di siero e crema Bio di Bava di Lumaca ad altissimo potere rigenerante e antiossidante, uno dei più forti antiage esistenti in natura.
Il trattamento prevede normalmente sessioni multiple, da 4 a 8 sessioni, distanziate di 3-6 settimane una dall’altra. La sintesi di nuovo collagene richiede infatti un certo lasso di tempo, pertanto i trattamenti troppo ravvicinati non produrranno risultati ottimali.
Seguendo un protocollo preciso, tempistiche di esecuzione, skincare routine a casa, il Microneedling promette un rinnovamento e ringiovanimento dello strato superficiale della pelle a lungo termine, già dopo le prime 4 sedute. Cicatrici, macchie cutanee, rughe marcate e piccole imperfezioni vengono attenuate drasticamente. La pelle appare più omogenea e compatta. Se vuoi ottenere un cambiamento permanente della superficie della pelle, devi usare il dermapen regolarmente sulla pelle per diversi mesi. Puoi incorporarlo nella tua routine serale una volta a settimana. Il trattamento di mantenimento con uno specialista è consigliato ogni sei settimane.
Al termine della seduta di needling la pelle del viso può rivelarsi leggermente arrossata (effetto normale dato dalla stimolazione dei pin e del microcircolo).
Durante il sonno, la pelle ha il tempo di rigenerarsi, attivando una massiccia produzione di collagene. L’arrossamento della pelle di solito scompare la mattina successiva.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER VEDERE I RISULTATI?
In base al tipo di protocollo applicato, si possono effettuare da 1 a 2 sedute mensili, seguendo un minimo di 8/12 sedute per garantirsi un risultato eccellente.
FUNZIONA DAVVERO?
Assolutamente SI! ma bisogna fare assolutamente distinzione tra un trattamento di microneedling professionale eseguito da un professionista del settore estetico e un comune derma roller di utilizzo domestico venduto ovunque.
E’ infatti molto evidente che le microlesioni superficiali (non controllate e alle volte aggressive) eseguite da un comune derma roller, utilizzato in modo amatoriale in ambito domestico, ha effetti e risultati notevolmente inferiori e ben diversi dall’induzione generata da una tecnologia di ultima generazione, protocollo e principi attivi applicati, utilizzati da un professionista esperto in un centro estetico specializzato.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER VEDERE I RISULTATI?
In base al tipo di protocollo applicato, si possono effettuare da 1 a 2 sedute mensili, seguendo un minimo di 8/12 sedute per garantirsi un risultato eccellente.
QUALI SONO GLI EFFETTI CHE POSSONO COMPARIRE DOPO IL TRATTAMENTO.
Dopo il trattamento di Microneedling la pelle può apparire leggermente arrossata (effetto dell’attivazione del microcircolo cutaneo) che può persistere per 24 ore, senza alcun tipo di escoriazione o infiammazione.
Dopo la prima settimana la pelle "vecchia” si rigenera totalmente, rivelando una epidermide radiosa, uniforme e estremamente compatta, una pelle "rinata".
SKINCARE ROUTINE DI UTILIZZO A CASA.
I centri di estetica avanzata ®ByeByePelos, in collaborazione con il gruppo cosmetico mondiale KUO'S COSMETICA, hanno sviluppato un protocollo cosmetico avanzato specifico per la skincare domiciliare post trattamento viso con Microneedling.
Le fasi da seguire mattina e sera a casa:
• Detersione
• Tonico
• Siero
• Contorno occhi
• Crema viso
• Protezione solare 50+
Fase extra skincare:
• Esfoliazione (2 volte al mese)
• Maschera viso (1 volta a settimana)
INTEGRATORI DI COLLAGENE
PER POTENZIARE I RISULTATI E LE PERFORMANCE DEL TRATTAMENTO DI NEEDLING.
La riorganizzazione delle fibre di collagene esistenti e l’aumento simultaneo della produzione di nuovi componenti dermici strutturali dopo il trattamento di Microneedling, sono ritenuti fondamentali per il miglioramento della cute e il risultati ottenuti nel tempo. Il conseguente aumento di collagene cutaneo e delle fibre elastiche, supportano ulteriormente il meccanismo mediante il quale le rughe vengono ridotte e ammorbidite. Per migliorare e supportare l’attività dei fibroblasti, è utile assumere integratori biostimolanti a base di collagene.
CONSIGLI UTILI PER IL MASSIMO RISULTATO.
PRIMA DEL TRATTAMENTO:
- Un paio di giorni prima della seduta di Microneedling, effettuare in un centro ByeByePelos una pulizia del viso “ULTRASONIC” (pulizia del viso con ultrasuoni) o “OXYGEN SKIN” (Trattamento ossigenante e liberatore delle impurità, poro per poro)” in modo tale da preparare il viso al trattamento successivo di Microneedling. Il trattamento needling, effettuato su una pelle perfettamente pulita, purificata e liberata da impurità e comedoni, avrà sicuramente un risultato nella sua performance del 200% in più.
DOPO IL TRATTAMENTO:
• Seguire una corretta skincare routine a casa (mattina e sera) seguendo il protocollo cosmeceutico sviluppato in modo personalizzato dall’operatrice estetica professionista.
(retinoidi, antiossidanti, bava di lumaca e fattori di crescita EGF)
• In caso di assunzione di farmaci anticoagulanti orali, non è richiesta la sospensione, dato che il rischio di sanguinamento durante il trattamento con microneedling è minimo, pari al 0,1%.
• Proteggere la pelle del viso con una protezione solare 50+ per i primi 7 giorni dopo il trattamento di needling, evitando l’esposizione solare.
• Dopo il trattamento di Microneedling, è consigliabile evitare per i primi 3 giorni, l’utilizzo del make-up (dare il tempo alla pelle di rigenerarsi e purificarsi, il make-up potrebbe ostruire i pori e sporcare il buon lavoro eseguito con il Microneedling)
• Evitare esfoliazioni aggressive e i prodotti per la pelle a base di alcol nella prima settimana post trattamento.
• Evitare di fumare nelle prime 24 ore dopo il trattamento (il fumo danneggia e sporca la pelle del viso, accellerandone l’invecchiamento precoce).
• Avere cura della propria pelle, tutti i giorni, il needling lavorerà per voi, seduta dopo seduta, per ringiovanire la vostra pelle.