Cari clienti di Bye Bye Pelos
Attualmente il sito web รจ in manutenzione e al momento non รจ disponibile. Invitiamo a visitare i nostri social media come Facebook o Instagram.
Centro di Bari
Centro di Campobasso
Centro di Lucera
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Lucera.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Campobasso.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Bari.
Centro di Cerignola
Centro di Foggia
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Foggia.
Contattaci per saperne di piรน sul centro estetico di Cerignola.
RADIOFREQUENZA CORPO.
IL TRATTAMENTO CHE RASSODA E RIMODELLA IL CORPO.
LA RADIOFREQUENZA.
La Radiofrequenza è un trattamento per nulla invasivo ne doloroso che sfrutta l'azione di onde elettromagnetiche per contrastare efficacemente i segni dell'invecchiamento cutaneo. Questo incredibile macchinario di ultima generazione, consente di ottenere un notevole miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, con un risultato duraturo nel tempo.
Nel campo dell’estetica avanzata, nei centri ByeByePelos®, la radiofrequenza trova applicazione nel trattamento di molteplici inestetismi, come; lassità cutanea, smagliature e perfino cellulite.
Trattamento molto apprezzato dal 70% delle clienti che hanno seguito un percorso specifico e studiato appositamente per i loro inestetismi, poiché consente di ottenere ottimi risultati senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica.
CHE COS’E’.
La Radiofrequenza è un particolare tipo di trattamento che si avvale dell'uso di un macchinario altamente avanzato in campo estetico, in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza.
Questo speciale macchinario si compone di un generatore di cariche elettriche e di elettrodi, attraverso i quali avviene il trasferimento delle suddette cariche.
Grazie all’utilizzo di un apposito manipolo per le zone del corpo, la carica elettrica viene trasmessa alla cute e ai tessuti sottostanti, esercitando in questo modo l'azione “terapeutica" desiderata.
NELL’ESTETICA.
La Radiofrequenza utilizzata in campo estetico, sfrutta il calore per restituire tono ed elasticità alle pelle del viso e del corpo. Indolore, per nulla invasivo, economicamente accessibile a tutti. Si basa sulla capacità delle onde radio di generare calore.
Un surriscaldamento attentamente controllato: mai doloroso, che a contatto con la pelle del corpo determina uno shock termico benefico, che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
RIMODELLANTE.
Veicolato a maggiore profondità, l’effetto termico del trattamento di Radiofrequenza, determina la vasodilatazione, favorendo la circolazione sanguigna e riducendo la ritenzione idrica incrementando l’apporto di ossigeno ai tessuti.
La sua azione principale il rimodellamento” dei tessuti e lo scioglimento dell'adipe localizzato nelle aree trattate.
COME FUNZIONA.
La Radiofrequenza esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore che si verifica in seguito al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle. In funzione di quanto il calore si propaga in profondità, si possono ottenere effetti differenti.
Quando il calore attraversa l'epidermide e raggiunge il derma, qui provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene con conseguente accorciamento delle fibre che lo compongono e la stimolazione dei fibroblasti.
I FIBROBLASTI.
I fibroblasti possono essere considerati il vero e proprio centro vitale della pelle, poiché da essi dipendono molte delle sue caratteristiche, soprattutto per quel che riguarda l'aspetto estetico. Particolari cellule tipicamente presenti all'interno dei tessuti connettivi, come il derma e il l'ipoderma.
A differenza delle cellule che si trovano nei tessuti di rivestimento, i fibroblasti non si dispongono in maniera da formare dei monostrati piani, ma sono dotati di una certa mobilità.
Questo particolare tipo di cellule ha il compito ben preciso di sintetizzare tutti i componenti della matrice extracellulare, ossia i componenti di quella particolare materia nella quale sono immersi gli stessi fibroblasti e le altre cellule che si trovano nei tessuti connettivi. Oltre agli elementi che compongono la matrice extracellulare, i fibroblasti producono anche altre sostanze, quali enzimi e fattori di crescita.
I fibroblasti stimolati non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani. Questi componenti sono fondamentali per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.
EFFETTO LIPOLITICO.
Se il calore generato dal passaggio delle cariche elettriche nella cute, raggiunge anche il tessuto adiposo sottostante, è possibile ottenere un effetto benefico sul microcircolo. Quando il calore formatosi durante il trattamento di Radiofrequenza raggiunge l'ipoderma, si assiste ad una riduzione della stasi microcircolatoria e alla riduzione dell'accumulo di liquidi a livello dell’edema. Questa azione determina un miglioramento della cellulite edematosa e fibrosa nella zona trattata. Grazie a questo meccanismo d'azione, inoltre, viene favorito anche un effetto lipolitico.
COME SI ESEGUE.
Il trattamento di Radiofrequenza avviene tramite l’utilizzo di appositi manipoli conduttori che vengono passati più volte sulle zone del corpo interessate ad inestetismi e problematiche estetiche.
Il paziente percepisce solo una leggera sensazione di calore in corrispondenza delle aree trattate. Durante il trattamento, vengono applicati dei prodotti cosmeceutici specifici per ogni tipologia di pelle, inestetismo e caso su cui lavorare, al fine di incrementare delle migliori performance durante il trattamento dell’inestetismo.
Al termine della seduta di trattamento, è possibile tornare a svolgere da subito tutte le normali attività fisiche.
SUL CORPO.
Il trattamento agisce per combattere in modo intensivo il ristagno di liquidi, cellulite e la lassità cutanea, ritonificando e snellendo la zona del corpo trattata. Particolarmente efficace per trattare la perdita di tono nei punti maggiormente vulnerabili, quali regioni interne delle cosce e delle braccia, addome e glutei.
La pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità, come se venisse praticato una sorta di lifting istantaneo. Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti, favorendo l’eliminazione delle tossine dal corpo.
Tutto questo determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico.
RADIOFREQUENZA vs INESTETISMI.
La Radiofrequenza viene utilizzata per correggere ed eliminare inestetismi di vario tipo, come: Contrastare le rughe, il rilassamento cutaneo, ridurre cicatrici dell'acne e altri esiti cicatriziali, ridurre le smagliature e combattere la cellulite.
I RISULTATI.
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano duraturi nel tempo.
Una vera sferzata di ritmo ed energia al nostro corpo e all’ecosistema della pelle. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale. Donandone compattezza ed elasticità alla pelle nelle zone trattate.
La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.
QUANTE SEDUTE.
Dalle 6 alle 12 sedute circa.
ANTICELLULITE | ANTISMAGLIATURE | RASSODANTE | TONIFICANTE | SNELLENTE | COPMATTA LA CUTE | ANTI PELLE FLACCIDA